BinaryWorks.it Official Forum
BinaryWorks.it Official Forum
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 eXtreme Movie Manager (Rel. 7), No More Updates
 Forum Italiano
 database
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic

paco1949
Starting Member

3 Posts

Posted - 13 Jan 2012 :  16:23:48  Show Profile  Edit Topic  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Topic
Ciao,
ho acquistato la licenza di XMM e caricato i miei film.
Oggi ho aggiornato il programma alla versione 7.2.1.1 e non funziona più nulla.
Non si connette ai DB e mi da un messaggio di errore:
"The Microsoft.ACE:OLEDB:!":O'provifer is not registered on the local machine"
dopo di che appare un secondo messaggio chee mi informa gentilmente:
You do not have the Drivers for connect to database...........

e quindi mi lascia a guardare il nulla.
Che devo fare?
Grazie
Franco

Alessio Viti
Forum Admin

Italy
9171 Posts

Posted - 13 Jan 2012 :  22:53:34  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Ciao Franco,

Hai installato qualcos'altro? perchè sembra come se non hai più i driver generici per il database.

Prova per favore a reinstallare il framework MS

Lo trovi nella sezione download.

Fammi sapere!

Ale

http://www.facebook.com/pages/eXtreme-Movie-Manager/47220214342?ref=mf
Go to Top of Page

paco1949
Starting Member

3 Posts

Posted - 14 Jan 2012 :  10:15:15  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Ciao Ale,
niente da fare. Ho provato a scaricare "dotnetfx" ma non riesco ad eseguirlo. Il sistema mi dice che è incompatibile con la versione già installata.
Comunque io ho utilizzato XMM anche ieri e solo dopo aver lanciato l'aggiornamento alla nuova versione il sistema ha iniziato a fare le bizze.
Mi chiedo se non sia il caso di reinstallare la versione precedente e vedere cosa succede. Ovviamente vorrei salvare il database in quanto avevo inserito più di 500 titoli e vorrei evitare i rifare il lavoro.
Si può fare?
Dov'è il database?
Ciao
Franco
Go to Top of Page

Alessio Viti
Forum Admin

Italy
9171 Posts

Posted - 14 Jan 2012 :  12:32:49  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Ciao,

il database di solito è nella sottocartella "database" dove si trova il file exe... è un file con stensione mdb

Fai un backup e magari installa la versione completa. Comunque è strano, se vuoi inviami il tuo database cossì controllo se è cottorro o meno.

Ale

Go to Top of Page

paco1949
Starting Member

3 Posts

Posted - 14 Jan 2012 :  13:33:13  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Ciao Ale,
è la prima volta che mi muovo all'interno di un forum e la cosa non mi è familiare. Come faccio ad allegare una copia del DB al mio messaggio?
Grazie
Franco
Go to Top of Page

Alessio Viti
Forum Admin

Italy
9171 Posts

Posted - 15 Jan 2012 :  00:43:04  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Inviamelo per email, magari prima zippalo

alessioviti -at- binaryworks.it

Ale

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
BinaryWorks.it Official Forum © Binaryworks.it Go To Top Of Page
Generated in 0.72 sec. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07