BinaryWorks.it Official Forum
BinaryWorks.it Official Forum
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 eXtreme Movie Manager (Rel. 7), No More Updates
 Forum Italiano
 Probelmatiche su stampa collezione
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic

MarcoG
Starting Member

21 Posts

Posted - 04 Jan 2012 :  11:22:29  Show Profile  Edit Topic  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Topic
Posseggo una importante collezione per la quale non riesco a trovare una soluzione di "stampa" che possa essere soddisfacente: l'unica opzione percorribile ritengo sia quanto offerto dal menu "Esporta / Vecchio Export Manager / HTML Templates" ma la trovo assolutamente troppo rigida in quanto l'elenco dei campi da prevedere non mi risulta customizzabile come del resto l'ordine per un dato campo con cui voglia sia prodotto l'output di stampa.
Altrimenti Ti chiedo come poter fare per stampare finalmente la collezione in modo accettabile, considerando che il db è di più di 200mb con 6376 items ed il mio ordine di gestione si base sul "N°Catalogo".
Ti faccio tanti complimenti per il Tuo programma e rimango in attesa di riscontro.

Ciao e grazie.

Alessio Viti
Forum Admin

Italy
9171 Posts

Posted - 04 Jan 2012 :  15:25:04  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Ciao Marco,

Hai provato con la funzione di "esportazione" della griglia?

In pratica puoi generare un pdf ad esempio con gli stessi dati (colonne) visualizzate in griglia.

Ale

http://www.facebook.com/pages/eXtreme-Movie-Manager/47220214342?ref=mf
Go to Top of Page

MarcoG
Starting Member

21 Posts

Posted - 04 Jan 2012 :  17:17:12  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Ciao Alessio,
e grazie per il riscontro.

In effetti ci avevo già provato e la ritengo una soluzione decisamente apprezzabile (in xls naturalmente) a patto però di poter ottenere in output anche le covers anzichè i corrispondenti files xxx.jpg: se hai qualche suggerimento in tal senso sarebbe perfetta in quanto completamente customizzabile.

Attendo Tue, grazie.
Go to Top of Page

MarcoG
Starting Member

21 Posts

Posted - 04 Jan 2012 :  17:37:59  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Scusa Alessio,

ho appena notato che sul file xls di output il campo media icon è rappresentato dalla vera e propria immagine dell'icona corrispondente al codec, e non la descrizione testuale del file (come nel caso dell'immagine citata nel mio precedente post): analoga procedura per le covers sarebbe pertanto l'ideale.

Grazie.
Go to Top of Page

Alessio Viti
Forum Admin

Italy
9171 Posts

Posted - 05 Jan 2012 :  07:22:42  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Ciao,

Se nella griglia hai visualizzato l'icona allora anche nell'esportazione avrai l'icona, mi sembra strano che ti esporti l'indirizzo del file e basta.

Fammi sapere.

Ale

Go to Top of Page

MarcoG
Starting Member

21 Posts

Posted - 05 Jan 2012 :  09:02:43  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Alessio,

nella griglia mi compare l'indirizzo putroppo. Non si riesce ad impostare l'immagine?
Go to Top of Page

Alessio Viti
Forum Admin

Italy
9171 Posts

Posted - 05 Jan 2012 :  09:07:59  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Ci sono 2 campi distinti, uno è per l'indirizzo, uno per l'immagine.

Cover è l'indirizzo, Picture è l'immagine.

Ale

Go to Top of Page

MarcoG
Starting Member

21 Posts

Posted - 05 Jan 2012 :  11:35:49  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Ottima soluzione, in effetti non avevo notato il campo.

Il problema è che sul pc attuale mi genera un errore di memoria insufficiente e si blocca, mentre su un db decisamente più snello mi genera il file in modo soddisfacente.

Proverò su un altro pc e ti farò sapere, grazie.
Go to Top of Page

Alessio Viti
Forum Admin

Italy
9171 Posts

Posted - 05 Jan 2012 :  12:01:48  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Quanti film hai? Dopo l'errore XMM crasha completamente?

Ale

Go to Top of Page

MarcoG
Starting Member

21 Posts

Posted - 05 Jan 2012 :  12:30:27  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Circa 6400 films.

Dopo l'errore il crash è definitivo ed il prog va riavviato. ho provato ad eliminare il "media icon" in modo da alleggerirlo ma l'errore persiste.
Go to Top of Page

Alessio Viti
Forum Admin

Italy
9171 Posts

Posted - 05 Jan 2012 :  12:47:55  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Non ho un db così grande per fare dei test...

non è che riesci a zipparlo ed inviarlo? anche solo L'mdb...

Se non ti crea problemi invialo a alessioviti -at- binaryworks.it

Ale

Go to Top of Page

MarcoG
Starting Member

21 Posts

Posted - 05 Jan 2012 :  14:53:00  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Appena inviato,

grazie infinite per quanto potrai fare.
Go to Top of Page

Viper666
Starting Member

7 Posts

Posted - 08 Jan 2012 :  10:25:46  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
quote:
Originally posted by Alessio Viti

Ciao Marco,

Hai provato con la funzione di "esportazione" della griglia?

In pratica puoi generare un pdf ad esempio con gli stessi dati (colonne) visualizzate in griglia.

Ale

Ciao Alessio,
riferendomi a questo caso di esportazione della griglia volevo segnalarti che secondo me c'è un problema perchè in effetti non funziona la generazione di un pdf tale e quale a quello che vedi nella griglia.

In pratica se fai un ordinamento per righe o per colonne, il pdf viene sempre generato ordinato per colonne (la griglia viene oppurtunamente ordinata!), inoltre la seconda pagina contiene sempre i dati di quella che dovrebbe essere l'ultima pagina..

Avevo postato molto tempo fa un post più dettagliato in merito.

Io vorrei stampare titolo e copertina (miniature) così da avere una sorta di catalogo da sfogliare sul divano se ho il pc spento ma non sono ancora riuscito a trovare il modo corretto per farlo con il tuo programma...mi potresti dare qualche dritta per cortesia oppure verificare se tutto si risolve sistemando il problema di cui sopra?

Grazie mille.
Ciao, Ale.
Go to Top of Page

Alessio Viti
Forum Admin

Italy
9171 Posts

Posted - 08 Jan 2012 :  10:43:35  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Ciao,

Hai provato con il "vecchio" Export Manager?

Ci sono le esportazioni in HTML che permettono proprio questo, cioè stampare miniatore e titolo, trama e altri dettagli.

Fammi sapere!

Ale

Go to Top of Page

Viper666
Starting Member

7 Posts

Posted - 19 Jan 2012 :  22:03:18  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
quote:
Originally posted by Alessio Viti

Ciao,

Hai provato con il "vecchio" Export Manager?

Ci sono le esportazioni in HTML che permettono proprio questo, cioè stampare miniatore e titolo, trama e altri dettagli.

Fammi sapere!

Ale

Ciao Alessio,
scusa il ritardo...

Si, ho provato ora ad usare il vecchio export manager nel formato HTML, ed in effetti funziona!

Il template 4 però è l'unico che mantiene il corretto ordinamento, il 5 ed il 6 sarebbero interesanti per il mio scopo perchè hanno un pò meno informazioni presentate per singolo film rispetto al 4, ma hanno un ordinamento tutto loro (in pratica, non alfabetico come lo voglio io).

Non è possibile editare dal programma i template per adattarli al bisogno? A me basterebbe che presentasse titolo, copertina e numero progressivo.

Grazie mille per la dritta sul vecchio export manager.
Ciao, Ale
Go to Top of Page

Simo85
Starting Member

Italy
5 Posts

Posted - 20 Jan 2012 :  13:41:59  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
quote:
Originally posted by MarcoG

Posseggo una importante collezione per la quale non riesco a trovare una soluzione di "stampa" che possa essere soddisfacente: l'unica opzione percorribile ritengo sia quanto offerto dal menu "Esporta / Vecchio Export Manager / HTML Templates" ma la trovo assolutamente troppo rigida in quanto l'elenco dei campi da prevedere non mi risulta customizzabile come del resto l'ordine per un dato campo con cui voglia sia prodotto l'output di stampa.
Altrimenti Ti chiedo come poter fare per stampare finalmente la collezione in modo accettabile, considerando che il db è di più di 200mb con 6376 items ed il mio ordine di gestione si base sul "N°Catalogo".
Ti faccio tanti complimenti per il Tuo programma e rimango in attesa di riscontro.

Ciao e grazie.

Ciao MarcoG, ho letto che tu usi l'ordine di gestione "N°Catalogo" e volevo chiederti se a te funziona bene, perchè a me fa un'ordine tipo 1,10,11,12,13,ecc.. 2,20,21,ecc.. poi 3,30,31,ecc.. e così via.

E' da poco che uso XMM forse devo numerare io diversamente i cataloghi??
Go to Top of Page

Alessio Viti
Forum Admin

Italy
9171 Posts

Posted - 21 Jan 2012 :  08:51:13  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Ciao,

Purtroppo XMM ti ordina male perchè quel campo è una stringa e non un numero.

C'è una funzione per mettere automaticamente degli zeri di fronte ai numeri... vai in alto su "Tools Avanzati" -> Manutenzione Collezione -> "Metti zeri davanti al numero collezione"

Fai magari un back del DB prima...

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
BinaryWorks.it Official Forum © Binaryworks.it Go To Top Of Page
Generated in 0.13 sec. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07