BinaryWorks.it Official Forum
BinaryWorks.it Official Forum
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 eXtreme Movie Manager (Rel. 7), No More Updates
 Forum Italiano
 Consiglio su come gestire le cartelle/video
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic

MaxTired
Starting Member

37 Posts

Posted - 29 Nov 2011 :  15:13:53  Show Profile  Edit Topic  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Topic
Ciao a tutti,

ho appena acquistato XMM, prima di mettere mano al database volevo alcuni consigli su come gestire tutti i file video.

Premetto che buona parte della mia collezione sono riversati su: 1 Western Digital Live Hub (con HD da 1 Tb integrato) e 3 HD esterni da 1 Tb ciascuno, più innumerevoli Bluray, DVD.

Per dare un ordine alla collezione, ho suddiviso per tipo file principale in 3 distinte categorie
1: video HD o fullHD - in genere MKV
2: DVD in formato .iso
3: Divx o simile

Poi ho diviso il tutto in genere tipo: Animazione, Azione, Commedia, Documentari, Drammatico, Fantascienza, Horror/Thriller, Musicale, Sentimentale, Serie TV, Western

Ogni video ha la sua cartella con la regola titolo (anno) - Regista ed in ogni cartella si trova la cover e un file in .pdf del film (fonte wikipedia)

Per fare qualche esempio:

Bluray -> Animazione -> Toy Story - Il Mondo Dei Giocattoli (1995) - By John Lasseter

DVD -> Drammatico -> L'Orca Assassina (1977) - By Michael Anderson

Intanto ho già visto che XMM fa una ricerca all'interno dell'archivio e prende le cartelle come titolo, solo che gestisce male (o meglio non sa come gestirlo) l'anno tra parentesi e il nome del regista.

Il tutto potrebbe essere d'aiuto ad altri che non sanno come gestire la propria collezione o ancora meglio, accetto volentieri consigli su come perfezionarla.

Saluti
Massimo

Alessio Viti
Forum Admin

Italy
9171 Posts

Posted - 29 Nov 2011 :  22:40:18  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Ciao,

Purtroppo hai ragione, da XMM non è prevista l'estrazione del regista dal nome del file. E' un problema marginale comunque, perchè una volta che hai finito la scansione e quindi hai inserito tutti i film nel database, basta che importi i dati da internet (ad esempio con mymovies.it) per rimettere tutti i dati al loro posto (anno, regista ecc...) e se vuoi anche sovrascrivere il titolo del film con quello importato dal internet.

Ale

http://www.facebook.com/pages/eXtreme-Movie-Manager/47220214342?ref=mf
Go to Top of Page

MaxTired
Starting Member

37 Posts

Posted - 30 Nov 2011 :  00:47:34  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
quote:
Originally posted by Alessio Viti

Ciao,

Purtroppo hai ragione, da XMM non è prevista l'estrazione del regista dal nome del file. E' un problema marginale comunque, perchè una volta che hai finito la scansione e quindi hai inserito tutti i film nel database, basta che importi i dati da internet (ad esempio con mymovies.it) per rimettere tutti i dati al loro posto (anno, regista ecc...) e se vuoi anche sovrascrivere il titolo del film con quello importato dal internet.

Ale

Concordo con te sia un problema marginale. Anzi. Ho notato (con mio immenso piacere) tramite 'Manutenzione Collezione'/'Rinomina il File dei Film' di poter rinominare in automatico e secondo le mie preferenze la collezione. Credo però rinomini solo i file all'interno della cartella.

Ho acquistato solo da poche ore il programma e sfortunatamente non ho ancora avuto il tempo di provarlo.

Però a primo impatto devo dire che è veramente ben fatto e cosa molto importante che è in continuo aggiornamento.

Massimo
Go to Top of Page

Pico1965
Junior Member

Italy
100 Posts

Posted - 01 Dec 2011 :  11:03:27  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Francamente non comprendo il problema.
Probabilmente perchè quanto ho iniziato la mia collezione ho subito utilizzato XMM.

Organizzati la tua raccolta come meglio credi (o per assurdo non organizzarla affatto).

Se tu dici a XMM dove si trova il determinato film, lui lo gestirà per te.

La tua decisione è del tutto indifferente per il programma.

Mi sento invece di darti un consiglio... non utilizzare fonti "esterne" al programma (vedi scheda pdf).

Il programma è già in grado di darti (e gestire) in autonomia tutto quello che ti serve.

Tutto quanto sopra detto non significa che sarebbe utile e/o auspicabile che XMM gestisse un template personale (che so %ANNO% - %TITOLO%) di archiviazione dei media.
Se ne era parlato tanti thread fa ma....

Edited by - Pico1965 on 01 Dec 2011 11:04:59
Go to Top of Page

MaxTired
Starting Member

37 Posts

Posted - 01 Dec 2011 :  21:54:44  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
quote:
Originally posted by Pico1965

Francamente non comprendo il problema.
Probabilmente perchè quanto ho iniziato la mia collezione ho subito utilizzato XMM.

...

Ti sei risposto da solo! Cavoli, averlo visto prima questo programma! (non che ne sia mai andato in cerca).

Diciamo che è qualche mese che ho iniziato la mia videoteca.

Per dare un senso di ordine (e forse anche di completezza) avevo deciso di aggiungere anche il nome del regista. Ho provato con xmm, ma non riesce a gestire le cartelle.

E' scontato che la mia collezione da ora in poi prenderà la tipologia 'TITLE (YEAR)'. Semplice, immediata e soprattutto riconoscibile da xmm.

Dai non è tanto grave, saranno circa 200 cartelle con annessi file video, pdf e cover da rinominare.

@Alessio: in questi giorni ti contatterò per dei suggerimenti ;)
Go to Top of Page

Pico1965
Junior Member

Italy
100 Posts

Posted - 02 Dec 2011 :  17:22:38  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
quote:
Originally posted by MaxTired
E' scontato che la mia collezione da ora in poi prenderà la tipologia 'TITLE (YEAR)'. Semplice, immediata e soprattutto riconoscibile da xmm.

Premesso che tu sei libero di organizzarti la collezione come + ti aggrada volevo solo segnalarti che utilizzare il template da te proposto è del tutto inutile.

Esempio voglio vedermi Bambi (1947)

Ho 10 HD da 2 tera
Su quale è registrato?

Qual'è il valore aggiunto dell'anno nel nome della cartella?
Nessuno.

Come trovo il film?
Me lo dice XMM che si trova sull'HD nº 5.
Metto l'HD nella docking station e premo l'apposito pulsante di XMM e me lo godo.

Voglio sapere quanti film ho del 1947?
Me lo dice XMM.

Voglio i film in ordine di anno?
Me lo dice XMM.

Voglio sapere i film di Tinto Brass che ho in archivio?
Me lo dice XMM

Tutto indipendentemente dal template di storage.

Ti saluto
Go to Top of Page

MaxTired
Starting Member

37 Posts

Posted - 03 Dec 2011 :  10:41:58  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
quote:

Premesso che tu sei libero di organizzarti la collezione come + ti aggrada volevo solo segnalarti che utilizzare il template da te proposto è del tutto inutile.

Nuovamente grazie.

Sono perfettamente d'accordo per la tipologia "TITLE (YEAR)".

XMM è semplicemente fantastico. E' tutto ciò di cui ho bisogno!

Approfitto ancora per un tuo/vostro parere. Come salvi le cartelle Video? Tutte in un'unica cartella? O li suddividi per tipo e/o genere?
Go to Top of Page

Alessio Viti
Forum Admin

Italy
9171 Posts

Posted - 03 Dec 2011 :  15:25:49  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Grazie davvero per il complimenti!!

A presto (forse domani) la nuova versione...

http://www.facebook.com/pages/eXtreme-Movie-Manager/47220214342?ref=mf
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
BinaryWorks.it Official Forum © Binaryworks.it Go To Top Of Page
Generated in 0.12 sec. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07