| T O P I C R E V I E W |
| paco1949 |
Posted - 13 Jan 2012 : 16:23:48 Ciao, ho acquistato la licenza di XMM e caricato i miei film. Oggi ho aggiornato il programma alla versione 7.2.1.1 e non funziona più nulla. Non si connette ai DB e mi da un messaggio di errore: "The Microsoft.ACE:OLEDB:!":O'provifer is not registered on the local machine" dopo di che appare un secondo messaggio chee mi informa gentilmente: You do not have the Drivers for connect to database...........
e quindi mi lascia a guardare il nulla. Che devo fare? Grazie Franco |
| 5 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| Alessio Viti |
Posted - 15 Jan 2012 : 00:43:04 Inviamelo per email, magari prima zippalo
alessioviti -at- binaryworks.it
Ale |
| paco1949 |
Posted - 14 Jan 2012 : 13:33:13 Ciao Ale, è la prima volta che mi muovo all'interno di un forum e la cosa non mi è familiare. Come faccio ad allegare una copia del DB al mio messaggio? Grazie Franco |
| Alessio Viti |
Posted - 14 Jan 2012 : 12:32:49 Ciao,
il database di solito è nella sottocartella "database" dove si trova il file exe... è un file con stensione mdb
Fai un backup e magari installa la versione completa. Comunque è strano, se vuoi inviami il tuo database cossì controllo se è cottorro o meno.
Ale |
| paco1949 |
Posted - 14 Jan 2012 : 10:15:15 Ciao Ale, niente da fare. Ho provato a scaricare "dotnetfx" ma non riesco ad eseguirlo. Il sistema mi dice che è incompatibile con la versione già installata. Comunque io ho utilizzato XMM anche ieri e solo dopo aver lanciato l'aggiornamento alla nuova versione il sistema ha iniziato a fare le bizze. Mi chiedo se non sia il caso di reinstallare la versione precedente e vedere cosa succede. Ovviamente vorrei salvare il database in quanto avevo inserito più di 500 titoli e vorrei evitare i rifare il lavoro. Si può fare? Dov'è il database? Ciao Franco |
| Alessio Viti |
Posted - 13 Jan 2012 : 22:53:34 Ciao Franco,
Hai installato qualcos'altro? perchè sembra come se non hai più i driver generici per il database.
Prova per favore a reinstallare il framework MS
Lo trovi nella sezione download.
Fammi sapere!
Ale |