BinaryWorks.it Official Forum
BinaryWorks.it Official Forum
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 eXtreme Movie Manager (Rel. 7), No More Updates
 Forum Italiano
 E' l'ora di pensare ai doppiatori

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
merlino Posted - 06 Apr 2011 : 18:59:18
Posto qui il mio contributo perché la definizione del ruolo dei doppiatori è a mio avviso di grande rilievo per il cinema in Italia, meno in Francia, Spagna e Germania. Nei paesi di lingua inglese come si sa si va di sottotitoli.
Però tutti gli attori stranieri come tanto per dire Sean Connery, Ingrid Bergman, Robert de Niro, Woody Allen devono il loro successo ad "attori" italiani straordinari.
Pensate quando per problemi di produzione viene cambiato il doppiatore: l'attore non rende più ed il film viene percepito come distorto.
Insomma per farla corta:
sarebbe possibile inserire una colonna nel database che appare per gli attori si da inserire anche i doppiatori ?
magari ce l mettiamo anche manualmente.....
Vi è anche un sito italiano dove si possono ricavare molte notizie forse non in modo automatico.
2   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
merlino Posted - 07 Apr 2011 : 12:40:09
Ti ringrazio per la disponibilità.
Il sito è:
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/doppiaggio.htm
Che Antonio Genna (doppiatore) ha sviluppato con sicura passione anche se con una grafica ormai un po' datata e quindi credo difficile da gestire come interfaccia.
Però Alessio, visto che il tuo programma si sta affermando come standard internazionale, chissà se non potresti proporre una soluzione che darebbe anche maggiore visibilità a questa vera arte.

Più facili da catturare con uno script potrebbero essere le informazioni dalle pagine di Wikipedia redatte nel progetto Cinema : http://it.wikipedia.org/wiki/Progetto:Cinema/Film .
Vedi per esempio :
http://it.wikipedia.org/wiki/Il_nostro_agente_all%27Avana_%28film%29
dove viene citato Nando Gazzolo come doppiatore di Alec Guinness.

Una scheda doppiatori come quella degli attori sarebbe interessante per confrontare la filmografia dei primi rispetto ai secondi e chi più vuole... ce lo metta.

Comunque scomparso Oreste Lionello, come puoi pensare ad un film con Woody Allen ....
Alessio Viti Posted - 06 Apr 2011 : 20:31:44
Ciao,
in effetti non ci avevo pensato, forse perchè come hai scritto all'esterno questa figura è quasi inesistente.

Provo a vedere. Il sito che mi hai detto qual'è?

Ciao e grazie!

Ale

BinaryWorks.it Official Forum © Binaryworks.it Go To Top Of Page
Generated in 0.06 sec. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07