HOME      FORUM      DOWNLOAD        FAQ         IMMAGINI          STAMPA         CONTATTI      PARTNERS  
Download


GuidaTV

eXtreme Movie Manager


GuidaTV Domande Frequenti

Generali

Funzioni


Importazione Programmi TV


Bugs / Problemi


Copyrights




 


Generali

D: In quanti computer posso installare GuidaTV ?

R: Puoi Installare GuidaTV in tutti i PC che vuoi, ma solo PER USO PERSONALE.


D: Posso cedere la mia chiave di registrazione ad altri?

R: Assolutamente no! La chiave di registrazione è personale, non può essere in nessun caso ceduta a terzi o usata da gruppi di persone, pena l'annullamento immediato dell'abbonamento.


D: Quanto costa GuidaTV ?

R: GuidaTV è FREEWARE ma solo per uso personale!


D: Sono una TV locale, cosa devo fare per distribuire la mia programmazione TV con GuidaTV ?

R: E' sufficiente contattare il servizio assistenza clienti, che provvederà a ricontattare il responsabile dell'ufficio stampa della vostra TV.


 


Funzioni

D: Voglio sapere se quel film verrà trasmesso questa settimana, come posso fare ?

R: Per sapere se un programma verrà trasmesso questa settimana si può usare la funzione "Cerca" di GuidaTV. In questa finestra sarà possibile definire molti parametri per fare accurate  e potenti ricerche.


D: Voglio che GuidaTV controlli sempre se verrà trasmesso il mio film preferito, come posso fare ?

R: Per controllare se un programma verrà trasmesso in futuro si può usare la funzione "Monitor". GuidaTV cercherà automaticamente giorno per giorno la presenza della trasmissione e la segnalerà all'utente con almeno una settimana di anticipo (sempre che venga scaricata la programmazione giorno per giorno)


D: Come posso fare per stampare i programmi di una TV ?

R: Ogni finestra (sia della visualizzazione dei programmi di un palinsesto, sia degli highlights ecc...) ha un bottone di "stampa" in alto. Premendo questo bottone la pagina viene automaticamente stampata.



D:
E' possibile stampare la "Griglia" ?

R: Si, e' possibile, anche se viene stampata in automatico sono la parte visibile in quel momento, e non la griglia completa.


 


Importazione Programmi TV

D: Quando importo i programmi mi viene segnalato sempre che non sono connesso ad internet anche se non è vero, cosa c'è che non va ?

R: Quando si importano i programmi TV il computer deve ovviamente essere connesso ad internet, ma non e' sufficiente ; si deve infatti controllare che non ci siano FIREWALL attivi che blocchino l' accesso alla rete (oppure assicurarsi che GuidaTV abbia le necessarie "autorizzazioni" dal FIREWALL). Assicurarsi inoltre che il programma "Microsoft Internet Explorer" non sia in modalità OFF-LINE. Per controllare basta aprire Internet Explorer, andare nel menu in alto "File" e controllare che la voce "Non in linea" sia disattivata.


D: I programmi per il palinsesto X non vengono scaricati, perché ?

R: La programmazione televisiva viene scaricata da GuidaTV dai nostri server,  a volte per problemi tecnici può accadere che essa non sia disponibile per un determinato Palinsesto e un determinato giorno. Se il problema persiste si prega di farlo presente all' assistenza tecnica.


D: Vorrei scaricare la programmazione di una TV locale (o straniera) che non è presente, cosa devo fare ?

R: L' unica cosa da fare è contattare l' assistenza clienti ed indicare il nome della TV e possibilmente il sito web della medesima. Il nostro staff si muoverà per stringere accordi in modo da inserire la programmazione della nuova TV il più presto possibile.


 


Bugs / Problemi

D: Ogni volta che apro GuidaTV mi viene segnalato che il file "xxxx.MDB" non esiste, che cosa e' successo?

R: Per funzionare correttamente GuidaTV deve essere installata. Se infatti si copiano solamente i file da un PC ad un'altro il software non funzionarà.


D: Non riesco a scaricare la programmazione televisiva, forse nel mio ufficio c'e' un firewall che blocca l'accesso, cosa posso fare?

R: In questi casi, se non si conoscono bene le cause, conviene andare nella configurazione di GuidaTV e selezionare la voce "Usa Proxy" anche se non si conoscono i vari parametri. Infatti nella maggioranza dei casi GuidaTV e' in grado con questa opzione di accedere al server per aggiornarsi. Nel caso nemmeno questo funzioni provate a inserire i dati relativi al vostro server Proxy. Se ancora non riuscite a scaricare la programmazione per favore contattate il nostro supporto tecnico.


D: Ricevo un errore quando lancio GuidaTV, e mi dice che  ho bisogno di ulteriori file di RUNTIME e che non funzionera' correttamente.

R: Su alcuni sistemi operativi, come nel caso di Windows98, bisogna installare ulteriori file di runtime necessari per poter usufruire di Guidatv. Sono scaricabili QUI.
Se si hanno dubbi o problemi, il supporto tecnico e' sempre a disposizione.



D: Tutte le finestre della GuidaTV hanno la stessa dimensione e non posso  ridimensionarle. Ho una scheda grafica MATROX, che posso fare ?

R: Le schede grafiche MATROX hanno una funzione per "bloccare" ogni finestra window ad una certa dimensione. Se questa funzione è attiva non e' possibile ridimensionare nessuna finestra e quindi nemmeno GuidaTV. Questa funzione si trova nelle proprieta' della scheda Video.
 


 


Copyrights

D: Sono abbonato a GuidaTV, posso usare le informazioni e gli highlights per uso NON domestico? posso ad esempio usare le informazioni per il mio sito web o per scopi commerciali ?

R: Assolutamente no! Tutte le informazioni riguardanti la programmazione e gli highlights sono di proprietà della BinaryWorks.it, qualsiasi uso non autorizzato sarà punito! E' comunque possibile richiedere l'autorizzazione, che verrà valutata caso per caso



D: Sono il responsabile di una rivista e vorrei sapere se è possibile offrire gratuitamente ai miei lettori un abbonamento a GuidaTV.

R: Certamente! Il nostro staff la contatterà immediatamente per illustrarle le nostre offerte molto vantaggiose. E' possibile anche offrire abbonamenti non solo annuali ma anche semestrali o trimestrali.



D: Sono il responsabile di una software house e vorrei distribuire una versione OEM di GuidaTV insieme ai miei prodotti, cosa devo fare?

R: E' sufficiente contattare l' assistenza clienti : verrà immediatamente contattato dal responsabile OEM per definire l' accordo di partnership








Home | Products | Support | Portfolio & Partners | Contacts | Publications
 
Locations of visitors to this page

@ 2001-2010 BinaryWorks.it Software