| Author |
Topic  |
|
|
Pico1965
Junior Member

Italy
100 Posts |
Posted - 06 Oct 2012 : 10:19:16
|
Ho appena installato la nuova versione.
C'ho dato un'occhiata con il db di default, visto che per migrare aspetto ancora il passaggio alla versione non beta.
Voglio dare un giudizio su quello che c'è adesso e non su quello che naturalmente verrà nelle prossime release.
1) Sono stati fatti 10 passi indietro circa la portabilità del programma. Si è tornati a salvare nele chiavi del registro (anzichè nell'INI) e nella cartella AppData. I dati di registrazione restano salvati in chiavi di registro.
2) la grafica complessiva mi pare + confusa a causa dei comandi di edit di ogni campo. A questo punto era meglio il campo di testo della versione precedente.
3) mi aspettavo un approccio più vivace nel mostrare le indicazioni tecniche del media. QUindi largo uso di icone (bandiere, dolby logo, ecc) anzichè i campi di controllo (anche perchè non capisco il motivo per il quale se dopo avere fatto leggere il BR al programma non trova i sottotitoli inglesi, dovrei poter forzatamente inserirli con un click nel campo)
4) ho provato ad inserire un BR salvato su HD nel db di esempio ma non ci sono riuscito.
- Nuovo manuale - Files Non è possibile selezionare la cartella del BR Se punto sul file index.bdmv non viene letto il BR Non riesco ad inserire i trailers salvati sul files
5) non mi è chiaro l'uso della linguetta disco.
Se clikko su add non accade nulla.
Non mi pare che hai implementato alcuna features richiestati nel tempo nel forum. Per converso hai sviluppato top-plug app per i soliti "fortunati benestanti"
Ho, per converso, apprezzato la rapidità di installazione e di avvio dell'applicazione.
In definitiva... per ora stand-by per me.
Ciao |
|
|
Alessio Viti
Forum Admin

Italy
9171 Posts |
Posted - 06 Oct 2012 : 11:01:56
|
Ciao,
mi rendo conto che il passaggio dalla 7 alla 8 non sarebbe stato facile, sopratutto per gli utenti che da molti anni usano XMM.
Hai ragione riguardo la portabilità, stò cercando di ovviare al problema con una versione speciale. Ancora come vedi ho molte cose da sistemare, spero davvero che la versione 8 possa essere molto più "avanti" della 7 
Mi raccomando continua a scrivere le tue impressioni e suggerimenti!
Ciao e grazie,
Ale |
http://www.facebook.com/pages/eXtreme-Movie-Manager/47220214342?ref=mf
 |
 |
|
|
Pico1965
Junior Member

Italy
100 Posts |
Posted - 18 Oct 2012 : 20:47:12
|
Ho visto che hai dichiarato portatile la versione 8.0.1.5
Pur essendo molto migliorata la situazione ancora non ci siamo... Il programma di installazione: 1) se installi in cartella non di default, crea comunque una cartella vuota in program file (x86) extreme movie manager 8 2) crea e popola una chiave di registro in HKCU\Software\extrememoviemanager8 3) come la versione 7 salva le informazioni di disinstallazione nel registro, generando anche il relativo uninstall. 4) non ho provato se hai cambiato il metodo di validazione della registrazione del software.
Se posso permettermi, dovresti adottare un installer tipo quello di Foobar2000. Portatile per chi lo gradisce Normale per chi lo gradisce.
Non ho riscontrato il problema del salvataggio delle impostazioni in uscita segnalato da altri utenti.
A quanto già detto sopra (che permane anche in questa versione) ho notato l'impossibilità di mettere nella grid il campo 3D come invece si faceva nella 7. Anche se preferirei poter scegliere il supporto tra BR BR 3D BR 2D&3D
Alla prossima release... |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|