| Author |
Topic  |
|
|
Cactus
Starting Member
Italy
1 Posts |
Posted - 27 Sep 2011 : 17:28:36
|
Approfitto per presentarmi e scrivere un pò. Sono un grande appassioanto di cinema e di film in generale e finalmente ho trovato un prodotto che mi soddisfa, creato anche da un Team Italiano. Un piccolo appunto riguarda la lingua Inglese, che sta praticamente da tutte le parti e spesso, seppure credo fatto da Italiani, sembra che si sia fatto il contrario, si abbia operato cioè una sorta di traduzione dall'Inglese, invece che scrivere il programma in Italiano e tradurlo poi in altre lingue. Sostanzialmente non è un grande problema ma alcuni termini tecnici richiedono una traduzione da google non sempre corretta e la cosa infastidisce un pò. Sto cercando di approfondire le mille funzioni, e il primo problema lo posto sperando di capire perché il programma ha questo comportamento sulle copertine. Ho una collezione di film esagerata, per cui piano piano aggiorno una decina di titoli alla volta quando ho tempo, in modo da portare tutto da un vecchio e semplice database Access in EMM. Utilizzo il sito Mymovies che trovo molto completo ed in Italiano. Alcuni film però non hanno la copertina, oppure è in Inglese, così faccio uno scatto dei miei originali, li riduco un pò e li dò in pasto al programma con questa procedura: doppio click sulla scheda del film, sulla destra manager copertine e aggiungo la copertina. EMM la salva nel database, salvo ed esco. Ho la visuale che al centro ha le schede e a destra presenta la HTML card, dove c'è la copertina, la trama etc etc. ma... alcune le vedo, altre rimane uno schermo nerocon la classica X piccolina rossa che non ha trovato l'immagine, ma nella scheda e nel database l'immagine c'è. Perché non me la fa vedere in HTML card? Pensavo dovesse essere in un formato specifico a ho visto che quelle che mi fa vedere sono di diversi formati anche medi, quindi non deve essere una limitazione. Suggerimenti?
|
|
|
Pico1965
Junior Member

Italy
100 Posts |
Posted - 28 Sep 2011 : 08:52:23
|
quote: Originally posted by Cactus
creato anche da un Team Italiano.
1° errore. creato da uno sviluppatore italiano 
Un piccolo appunto riguarda la lingua Inglese, che sta praticamente da tutte le parti e spesso, seppure credo fatto da Italiani, sembra che si sia fatto il contrario, si abbia operato cioè una sorta di traduzione dall'Inglese, invece che scrivere il programma in Italiano e tradurlo poi in altre lingue.
2° errore Ogni sviluppatore che crea un programma con velleità non personali (indipendentemente dal tipo di licenza d'uso) lo fa in lingua inglese. Non è colpa di Alessio ma della globalizzazione. Se mai potevi dire: Dato che che il programma è stato fatto da un italiano mi aspettavo una traduzione in italiano... migliore e/o + completa.
Ho una collezione di film esagerata
Che culo 
Utilizzo il sito Mymovies che trovo molto completo
Io ti consiglio una catena tra imdb.it + cinematografo.it
quote: Originally posted by CactusHo la visuale che al centro ha le schede e a destra presenta la HTML card, dove c'è la copertina, la trama etc etc. ma... alcune le vedo, altre rimane uno schermo nerocon la classica X piccolina rossa che non ha trovato l'immagine, ma nella scheda e nel database l'immagine c'è. Perché non me la fa vedere in HTML card? Pensavo dovesse essere in un formato specifico a ho visto che quelle che mi fa vedere sono di diversi formati anche medi, quindi non deve essere una limitazione. Suggerimenti?
Stai facendo un po' di confusione. La HTML card non ti visualizza la copertina che tu hai inserito nel db ma una miniatura che lui scarica (se disponibile) dal sito Mymovie (nel tuo caso). In particolare ti visualizza il file che tu puoi vedere in Files --> copertina (numero-titolo.jpg) nella cartella Films_cover del tuo DB.
Se vuoi inserire una "tua" miniatura devi usare l'apposito tasto "apri il manager delle copertine".
Ciao |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|