Il mio database ha appena 1300 titoli, ma da qualche decina mi accade una cosa curiosa: Le immagini salvate come fanart o copertine sia da file presenti sul PC, sia da immagini trascinate da Firefox sulle finestre della scheda "Aggiungi/edita film" risultano correttamente salvate dopo il comando Salva/esci (presenti le relative miniature nel manager copertine. Ovviamente per controllare è necessario prima selezionare un altro titolo e poi tornare su quello editato per vederlo aggiornato..
Ma scorrendo il database e visionando qualche scheda oppure chiudendo e riaprendo il programma le immagini inserite non sono più a posto. XMM carica una o più copertine di un altro film, generalmente del numero 1. Verificando la presenza delle immagini nella cartella Database_cover alcune immagini relative agli ultimi film inseriti (campi > 1300) risultano salvate con nome relativo al film del campo 1 oppure con la seguente forma p.es. 1367 -Scrivi-qui-il-titolo-del-film-_5.jpg. Sembra che il database si stia corrompendo. Già ora ho una quarantina di titoli alterati e non vorrei che ad ogni apertura la cosa peggiorasse. In ultimo il programma ha iniziato a fallire il backup automatico all'apertura.