Nel tempo mi sono trovato una situazione del tipo: c:\prova\film1.mkv c:\vecchio\disco\film2.mkv d:\nuovo\film3.mkv ora ho deciso di fare ordine e ho trasferito tutti i file su due nuovi dischi e: ed f:; per cui dovrei aggiornare il campo "movie file" conseguentemente: e:\film1.mkv f:\film2.mkv Sarebbe bello se ci fosse una procedura automatica che, una volta selezionato un certo numero di film (o anche tutti) leggendo il nome del file dal campo "movie file" lo cercasse sui dischi disponibili aggiornando quindi il relativo campo. Altrimenti come si può fare senza dover aggiornare un file alla volta facendoglielo leggere? grazie
Per ora c'è una funzione per modificare il percorso di file, si chiama il File Manager. In pratica puoi specificare la vecchia cartella dove risiedevano i film e la nuova ed XMM li sostituisce da solo.
Ho però un dubbio nel tuo caso: Se per esempio sei sicuro che tutti i film di c:\prova li hai inseriti ad esempio in e:\ allora funzionerà correttamente, ma se li hai inseriti un pò in e:\ ed un poò in f:\allora ho paura di no.
Ho intenzione di rifare completamente la procedura di gestione dei file (anche perchè sarà fondamentale per il prossimo programma di musica), però non so ancora dirti quando sarà pronta.
In realtà, pensandoci, sarebbe sufficiente una funzione che ti permette di selezionare un certo numero di file (come per gli aggiornamenti multipli, estrae dal campo moviefile il nome del file senza radice (c:\prova\studio\alfa.mkv diventa alfa.mkv) quindi antepone al nome la radice indicata in input. Es. c:\prova\studio\alfa.mkv d:\studio\beta.mkv e:\camera\gamma.mkv input nuova directory: f:\gioco\ => risultato f:\gioco\alfa.mkv f:\gioco\beta.mkv f:\gioco\gamma.mkv E' una cosa che non puoi fare con la normale funzione di sostituzione nei campi perchè dovresti conoscere e cercare tutte le radici (nell'esempio c:\prova\studio\ d:\studio\ e:\camera\)