BinaryWorks.it Official Forum
BinaryWorks.it Official Forum
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 eXtreme Movie Manager (Rel. 7), No More Updates
 Forum Italiano
 tante funzioni eppure... come funziona?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic

Arianna
Starting Member

Italy
3 Posts

Posted - 26 Sep 2010 :  19:42:46  Show Profile  Visit Arianna's Homepage  Edit Topic  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Topic
Ciao Alessio.
Quest'estate ho provato Extreme Movie Manager 7.0.7.5, dopo 3 minuti l'ho acquistato. Ha tante funzioni, ma me ne interessava una in particolare.

Premetto che ho sempre utilizzato Ant Movie Catalog e mi sono sempre trovata benissimo ed è anche gratis.

Perchè ho cambiato software allora?

Per vari motivi dovevo rifare da capo l'intero catalogo dei film che, tra l'altro tengo tutti su un NAS, quindi in rete.
Per adesso ne ho spostati sul NAS solo circa 500, ma essendo comunque tanti, non potevo certo caricarli a mano uno ad uno.
Ecco perchè ho dovuto cambiare programma.

Quando ho provato a farlo con il tuo software in versione demo, tutto è andato liscio come l'olio. Del resto potevo caricare pochi film in quanto DEMO.
Appena ho provato con un po' di più sono cominciate le difficoltà, tanto che, stressata, non ho più utilizzato il software.

Adesso è passato un po' di tempo e sto aggiornando all'ultima versione. Nell'attesa ho riprovato ad utilizzarlo, ma...
1) il software in generale è lento da far paura.
2) si blocca quando fa lo scan dei film e sono ancora pochi rispetto a quelli che saranno in totale!!!
3) quando ero riuscita con la versione di prova ha caricato dati di film che non sempre coincidevano con quelli che avevo io. Non capisco come settarlo decentemente, se no vorrebbe dire che devo andarli a controllare tutti e 500 a mano. Ma il problema ora neanche si pone visto che non riesco neanche a caricare i film.

Il tuo ha tante funzioni. Sembrano belle.
Ma poi effettivamente è lentissimo e non funziona.

Spero che la versione ultima che sto scaricando adesso abbiamo migliorato questo aspetto, altrimenti ho solo buttato dei soldi perchè l'unica cosa che mi serviva non funziona e per farlo a mano avevo già AMC gratis...

Ciao,
Arianna

Alessio Viti
Forum Admin

Italy
9171 Posts

Posted - 26 Sep 2010 :  21:46:26  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Ciao Arianna,

Le tue parole un pò mi stupiscono, non che XMM non abbia bug, ci mancherebbe, però il fatto che non funzioni completamente mi sembra un pò strano (molti qui hanno collezioni da 2000 film in su).

Per prima cosa: che interfaccia stai usando? io ti consiglio la Advanced.

Altra cosa: Che MovieCard usi? anche qui ti consiglio la BigCover-simplified.

Quando importi i film poi, estrai anche le immagini del film? perchè questa funzione è carina, ma inevitabilmente impiega del tempo a fare questo.

Altra cosa che purtroppo può rallentare è il NAS stesso. io per sempio ho un PopcornHour C-200, ma il trasferimento dei dati, benchè collegato in rete, è di 10Mb/sec.

Se comunque decidi di avere un rimborso scrivimi pure, non ci sono problemi.

Ciao e grazie!

Alessio

http://www.facebook.com/pages/eXtreme-Movie-Manager/47220214342?ref=mf
Go to Top of Page

Arianna
Starting Member

Italy
3 Posts

Posted - 27 Sep 2010 :  16:43:25  Show Profile  Visit Arianna's Homepage  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Ma che rimborso, non dermordo!!!

Uso l'interfaccia Advanced comunque.
Come moviecard non ho selezionato niente, ma il punto è che mi si blocca e si chiude quando c'è la finestra con l'elenco dei film da checkare.

Praticamente ho impostato la cartella da controllare, apro il file manager (credo si chiami così, sono in ufficio e non ce l'ho davanti), inizia lo scan, mi dice subito che ci sono film nuovi (per forza, il db è nuovo!), apre la finestra che carica i file (quella con i check per selezionarli/deselzionarli) e inizia a caricare i nomi dei file finchè... CRASH!

Il mio NAS è un QNAP TS-210 e posso anche capire se va più lento che l'hard del pc, ma bloccarsi e mandare in crash l'applicazione mi sembra strano.
Go to Top of Page

Alessio Viti
Forum Admin

Italy
9171 Posts

Posted - 27 Sep 2010 :  19:56:44  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
OK, grazie ancora!

Allora, vai nella configurazione e come prima cosa seleziona la movieCard Bigcover-simplified.

Per quanto riguarda l'importazione dei film stò già modificando il codice: dalla prossima versione (fra massimo 2 giorni) sarà possibile disabilitare la lettura dei codec (che potrà essere eseguita in un secondo momento), per velocizzare quindi le operazioni ed evitare i crash.

Spero nel frattempo anche di capire cosa lo manda in crash, magari qualche codec particolare...

Grazie ancora,

Alessio

Go to Top of Page

Arianna
Starting Member

Italy
3 Posts

Posted - 07 Oct 2010 :  21:55:56  Show Profile  Visit Arianna's Homepage  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Ciao Alessio
scusa se non mi sono fatta più "sentire" ma era dovuto a problemi sia lavorativi che personali.
Solo adesso sto facendo la prova (e con la versione aggiornata).
Devo dire che non ho trovato da dove disabilitare la lettura del codec, ma penso che sia non abilitata di default visto che non li ha letti.

Infatti, nella prima cartella scansionata (474 file, di cui due cartelle di dvd ed il resto film con qualcuno diviso tra cd1 e cd2) non s'è bloccato. E sottolineo che è stato NOTEVOLMENTE più veloce.
Adesso ha aggiunto i file, anche se ha rilevato qualche errore, ma non è andato in crash, quindi ottima cosa già!
Operazione completata, chiudo la finestra.
Ho provato ad importare solo le informazioni del primo film e pare funzionare.
Quindi possiamo dedurre, se non hai modificato altro di particolare in quest'ultima versione, che il problema allora fosse o un particolare codec o proprio la lettura dei codec in generale.
Adesso testerò l'importazione dei dati tramite gli script e ti farò sapere come va.
E' un po' lenta per il primo testato, ma capisco che per quello non è mica un problema del software, ma ci sono tempi di connessione, di elaborazione dati anche, ma che prende anche tanti dati utili.

Scusa se sto facendo l'"analisi" del tuo software, ma essendo nel campo ed anche ingegnere informatico, sono rompibeep di mio :D

Quello che hai letto prima, adesso e che leggerai in futuro, preciso che non sono critiche.
Perchè a distanza di tempo, rileggendo, mi sono resa conto che chi non mi conosce potrebbe pensare questo.
In realtà intendo solo collaborare e se non avessi ritenuto valido il tuo software non avrei neanche perso tempo per provarlo o per scriverti sul forum :)

Spero di essermi spiegata stavolta :D

Ti farò sapere cosa ricavo dai miei test e, se riesco a vedere da dove si fa (ancora non ho controllato) a fargli leggere i codec, magari riesco a capire su quale file si blocca e capire che codec è che lo infastidisce.

Edited by - Arianna on 07 Oct 2010 21:58:51
Go to Top of Page

Alessio Viti
Forum Admin

Italy
9171 Posts

Posted - 09 Oct 2010 :  16:19:27  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Grazie Arianna!

Il tuo aiuto è davvero prezioso ed apprezzato, quindi scrivi pure tutto quello che vedi di strano...

Fra poco metto online la nuova versione, ho corretto alcuni bug che potevano far andare in crash il programma durante l'importazione...

Ale

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
BinaryWorks.it Official Forum © Binaryworks.it Go To Top Of Page
Generated in 0.12 sec. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07