BinaryWorks.it Official Forum
BinaryWorks.it Official Forum
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 eXtreme Movie Manager (Rel. 7), No More Updates
 Forum Italiano
 Importazione files da hard disk
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic

Giaki
Starting Member

Italy
7 Posts

Posted - 26 Aug 2010 :  00:18:39  Show Profile  Edit Topic  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Topic
Ciao, ho un problema che mi rende impossibile di fatto l'utilizzo del programma in modo automatico e che mi costringe a inserire manualmente i titoli, e nelle varie versioni del programma non è mai cambiato niente in questo senso.
Il problema è che purtroppo l'importazione dei film in formato file nel database così com'è ora è scomodissima, a meno di avere il nome del file esattamente come il titolo.
Ora, com'è noto, i file dei film hanno oltre al nome del film altre informazioni come il codec utilizzato, le lingue presenti, risoluzione, anno, ecc, e solitamente queste informazioni stanno tra delle parentesi tonde o quadre.
Da parte mia mi intendo un pochino di programmazione e vorrei permettermi di suggerire una soluzione, che ritengo sia piuttosto semplice da fare, che consiste in un controllo aggiuntivo nel magicscript import engine.
Attualmente l'engine prende il nome del file, tutto, e lo schiaffa nel box ricerca titolo e ricerca appunto il titolo con il motore selezionato in precedenza, non trovando niente a meno di togliere manualmente tutti i caratteri oltre al titolo e ripetere la ricerca. La mia soluzione per rendere tutto questo automatico sta nell'inserire prima della fase di ricerca del titolo, una funzione "puliscinomefile" che si occupasse di ricevere in ingresso il nome del file e restituire il nome del file depurato di tutto ciò che si trova tra parentesi tonde e quadre (per essere più generici). Alla fine si tratta quindi di scorrere i caratteri che compongono il nome del file e restituire alla funzione che si occuperà della ricerca del film solo i caratteri che stanno prima dei simboli [ o ( e dopo ] ) (nel caso qualcuno usasse mettere il titolo dopo le info, tanto è un grosso sforzo in termini di programmazione).

Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento, o anche a realizzare la funzioncina (in C?) così che potrò finalmente utilizzare il programma come vorrei, e penso farebbe felici molti altri nelle mie stesse condizioni.

Saluti
Giacomo

Alessio Viti
Forum Admin

Italy
9171 Posts

Posted - 26 Aug 2010 :  04:23:00  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Ciao Giacomo,

in effetti la funzione è abbastanza semplice. Una cosa: vorresti la funzione durante la scansione del tuo HD oppure solo quando usi gli script? Cioè, preferisci tenere come titolo del film tutta la stringa? Perchè altrimenti cerco di inserire questa funzione anche nella parte di scansione.

Ciao!

Ale

http://www.facebook.com/pages/eXtreme-Movie-Manager/47220214342?ref=mf
Go to Top of Page

Giaki
Starting Member

Italy
7 Posts

Posted - 29 Aug 2010 :  20:29:25  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Se ho capito bene quello che mi stai chiedendo forse sì, è meglio che la funzione "depuri" il nome del file già in fase di scansione dell'hd, in modo da avere poi già un elenco di titoli di film che possono poi essere cercati con uno degli script.
Tanto le informazioni contenute nel nome del file oltre al titolo non servono al programma, cioè non vengono mai usate, quindi tanto vale toglierle già in fase di scansione/importazione dei titoli dei film da hd.
Il nome del file completo rimane comunque per interno nella scheda del film sotto Files/Movie File: giusto?

Ti ringrazio per la disponibilità, fammi sapere se vuoi che ti faccia un test quando sarà pronta.

Ciao, Giacomo

Edited by - Giaki on 29 Aug 2010 20:36:12
Go to Top of Page

Alessio Viti
Forum Admin

Italy
9171 Posts

Posted - 03 Sep 2010 :  00:22:10  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Ciao,

OK, provo a fare la modifica per la prossima versione.

Ciao e grazie!

Ale

Go to Top of Page

Giaki
Starting Member

Italy
7 Posts

Posted - 24 Sep 2010 :  15:52:29  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Ciao,
ho visto sono uscite diverse versioni però ancora non è presente la funzione di pulizia del nome del file.
Volevo solo ricordartelo nel caso te lo fossi dimenticato, e per sapere se per caso avevi trovato delle difficoltà nella realizzazione.

ciao e grazie

Giacomo
Go to Top of Page

Alessio Viti
Forum Admin

Italy
9171 Posts

Posted - 24 Sep 2010 :  22:49:58  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Ciao,

Purtroppo non ci ho ancora lavorato, provo per la prossima versione.

Grazie ancora,

Ale

Go to Top of Page

Giaki
Starting Member

Italy
7 Posts

Posted - 26 Oct 2010 :  20:00:54  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Ho visto che hai trovato il tempo per aggiungere la funzione che ti ho chiesto e, wow , funziona proprio come l'avevo pensata! Grazie mille

Ne approfitto per segnalarti un errore che mi capita ogni volta che importo i file da gli hard disk: seleziono una directory, ovvero l'hard disk da cui voglio importare i file perchè i film sono già nella cartella principale (quella di root insomma, per capirci) con spuntato ricerca in sottocartelle, perchè ho anche delle sotto cartelle con altri file suddivisi per categorie. La ricerca va bene finchè non trova desktop.ini sotto la cartella nascosta che crea windows "$recycle.bin\" e che si trova nella root di tutti gli hd. A quel punto la ricerca va in stallo (continua all'infinito) e spesso aggiunge tantissimi record vuoti oltre ai film che è riuscito a trovare.
Spero di essere riuscito a spiegare il problema.

Grazie ancora, ciao

Giacomo

p.s. nelle schede dei film il campo "genere" contiene troppi spazi vuoti dopo la parola genere.

Edited by - Giaki on 28 Oct 2010 00:59:42
Go to Top of Page

Giaki
Starting Member

Italy
7 Posts

Posted - 26 Nov 2010 :  14:36:53  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
sei riuscito a riprodurre l'errore che ho segnalato?
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
BinaryWorks.it Official Forum © Binaryworks.it Go To Top Of Page
Generated in 0.15 sec. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07