La nuova versione 7 è bellissima e finora non mi ha dato problemi, tranne questo che c'era anche nelle precedenti versioni.
Attivando l'aggiornamento (Check Updates) il programma si blocca durante la scansione degli aggiornamenti e non riesce a finire il download di un file di pochissimi KB. A questo punto non resta che terminare il programma col task manager. Questo mi succede in 9 tentativi su 10.
Non credo che sia un problema di firewall (io ho il Sunbelt/Kerio e XP professional), difatti gli script funzionano bene ed è solo l'update che dà problemi, quindi ho pensato che forse dipende dalla mia connessione che è fornita da Fastweb... C'è un modo di risolvere il problema?
Sinceramente non sò cosa dirti a riguardo. I file sono davvero piccoli e non riesco a capire perchè si blocca, anche perchè il codice è sempre quello che poi scarica gli script.
Se nessun altro si lagna di questo problema vuol dire che è un problema del mio computer o della mia connessione Internet, non un bug di XMM. Ho provato a disabilitare momentaneamente il firewall e l'antivirus prima di attivare l'update, ma si blocca ugualmente.
Potrei sempre fare l'update 'a mano' downloadando dal sito l'aggiornamento del programma. Ma in questo modo vengono anche aggiornati gli script?