BinaryWorks.it Official Forum
BinaryWorks.it Official Forum
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 eXtreme Movie Manager (Rel. 7), No More Updates
 Suggestions / New Features
 Varie migliorie e bugs
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic

Decriptor
Starting Member

Italy
1 Posts

Posted - 26 Nov 2008 :  13:22:47  Show Profile  Edit Topic  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Topic
Innanzitutto complimenti per lo splendido programma..anchee se l'ho conosciuto da pochissimo è in assoluto il migliore che abbia mai visto (e ne ho visti!!!)..
Non mandarmi a quel paese per l'elenco sterminato che sto per scrivere, ma ho testato il prog. secondo le mie esigenze e ci tenevo a far sapere quello che ho riscontrato. Lo spirito che mi anima è solo costruttivo e scrivo questo topic solo perchè trovo il programma veramente bello (altrimenti cercherei qualcos'altro).
Inoltre chiedo scusa da subito se alcune delle cose che elenco già attive e funzionanti, molto probabilmente la mia conoscenza del software è ancora superficiale..Allora:

1) dopo l'inserimento e/o modifica manuale di una nuova serie Tv cliccando il pulsante salva ed esci ti ritrovi con un generico filtro attivato (a caso??), non viene evidenziato il nuovo inserimento e non sei posizionato su quello appena inserito (nella sezione film invece tutto ok).
2) Sarebbe opportuno prevedere l'inserimento TRAMA e CAST anche nelle diverse stagioni, per alcune serie sarebbe fondamentale (vedi Prison Break, 24 ecc.)
3) Prevedere nell'edit della serie anche informazioni quali Creatore - Produttore - canale televisivo su cui è stata trasmessa, mentre nell'edit episodi si può eliminare SCENEGGIATURA (dato quasi mai rintracciabile)
4) in serie Tv l'ordinamento può essere effettuato solo su un campo per volta, sarebbe meglio almeno su due (tipo STAGIONE e EPISODI) per avere l'elenco in ordine cronologico. E vero che filtrando su MovieID diventano ordinati, ma solo se hai avuto l'accortezza di inserirli in ordine!!
5) Quando si inseriscono nuovi episodi (lettura da CD) non si aggiorna automaticamente la vista del database. Bisogna spostare la selezione su altre serie un paio di volte prima di vedere aggiornata gli ultimi inserimenti.
6) bisognerebbe aver la possibilità di copiare la scheda di un episodio su un'altro, in quanto spesso si hanno in comune molte informazioni (regista, storia, cast ecc.)
7) non sarebbe male che il sistema restituisse in automatico le prime occorrenze (ove presenti) in alcuni campi (tipo regista, genere, cast,) al digitare delle prime lettere.
8) Nel dimensionamento delle immagini degli episodi e delle cover della serie bisognerebbe tener conto che nella maggior parte dei casi queste sono in formato landscape e "costringerle" in formato portrait le rende tutte deformate.
9) prevedere una maschera di visualizzazione anche per i registi con notizie correlate. A mio vedere più utile che la maschera sugli attori che dopo un po' di film inseriti sono tantissimi e molti poco o per niente dconosciuti
10) Quando si modifica un film (ad esempio il titolo) il software corregge in modo automatico e immediato il database..Sarebbe meglio salvasse solo alla fine dietro clic sul tasto salva ed esci, e prevedere inoltre un tasto esci senza salvare.
11) Quando si importa film da disco non si può uscire dalla maschera tranne che cliccando sulla X di chiusura finestra servirebbero tasti di ANNULLA (per non importare) e ESCI. A questo livello sarebbe inoltre più comodo poter sbaffare il box "check" direttamente cliccando sul box e non con pulsante "Check/Uncheck files"
12) inserendo un nuovo film con un nuoco genere con il "group by genre" attivato una volta salvato non aggiorna automaticamente i generi presentati nella lista.
13) In vista Serie TV selezionando "DATABASE SERIE TV" sarebbe bellissimo avere (come per i film) l'elenco delle serie al posto degli episodi e le cover delle varie serie nella vista maggiore al posto di serie card view e episode card view.

Pe oggi basta....grazie dell'attenzione e complimenti ancora

Daniele
  Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
BinaryWorks.it Official Forum © Binaryworks.it Go To Top Of Page
Generated in 0.11 sec. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07