BinaryWorks.it Official Forum
BinaryWorks.it Official Forum
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 eXtreme Movie Manager (Rel. 7), No More Updates
 Bug Report
 Problema con versione 5.8.4.0
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic

Alessandro
Starting Member

Italy
18 Posts

Posted - 18 Jun 2007 :  16:00:43  Show Profile  Edit Topic  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Topic
Ciao Alessio, sto riscontrando un problema alquanto fastidioso con la versione in oggetto, finito di aggiornare dalla vecchia versione (5.8.2.0) quando vado a lanciare XMM mi da i seguenti 2 errori "Questo database non è compatibile" e "91 Riferimento a un oggetto non impostato su un' istanza di oggetto".
Prima dell' aggiornamento funzionava tutto perfettamente. Ho effettuato l' aggiornamento anche al portatile e li funziona tutto perfettamente, pensando a qualche files corrotto ho prima disinstallato XMM dal PC per poi reinstallarlo ma il risultato è sempre lostesso, la cosa strana è che dà lo stesso errore anche con il Database di esempio.
Puoi aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie Alex

Manugal
Starting Member

8 Posts

Posted - 18 Jun 2007 :  23:53:58  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
E' vero. Anch'io da quando ho messo questa versione mi da lo stesso identico problema. Come si fa?
Go to Top of Page

Alessio Viti
Forum Admin

Italy
9171 Posts

Posted - 19 Jun 2007 :  12:09:55  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Ciao,

Hai problemi anche con la 5.8.4.0?

Per favore prova a creare un nuovo db e a inserire un film, ti dà problemi anche quello?

Ciao e grazie,

Ale
Go to Top of Page

Alessandro
Starting Member

Italy
18 Posts

Posted - 19 Jun 2007 :  12:16:18  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Ciao,
con la 5.8.2.0 funzionava tutto bene, il problema è nato con l' aggiornamento alla 5.8.4.0, ho già provato a creare un nuovo database ma anche in quel caso non funziona, mi da un errore di lettura del database e mi dice di contattarti.
Go to Top of Page

Alessio Viti
Forum Admin

Italy
9171 Posts

Posted - 19 Jun 2007 :  17:45:00  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Mi cancelli per favore questa chiave dal registro di windows (è solo la configurazione di XMM, così si resetta):

HKEY_CURRENT_USER\Software\eXtremeMovieManager

Fammi sapere se cambia qualcosa.

Alessio
Go to Top of Page

Alessandro
Starting Member

Italy
18 Posts

Posted - 19 Jun 2007 :  18:25:38  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
ho cancellato la chiave dal registro, ho avviato XMM e mi ha detto che il DB di default non lo trovava, allora ha cercato il DB di esempio, che non ha trovato perchè io lo elimino sempre, di conseguenza mi ha chiesto se volevo creare un altro DB di esempio, ho detto si ma alla fine mi ha dato sempre l' errore di prima ossia, database non compatibile ecc...
Go to Top of Page

Manugal
Starting Member

8 Posts

Posted - 20 Jun 2007 :  00:44:11  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Anch'io ho provato a cancellare quella chiave di registro ma il problema lo da uguale, sia con il mio database che con quello di esempio.
Go to Top of Page

Manugal
Starting Member

8 Posts

Posted - 20 Jun 2007 :  00:46:27  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Ho provato anche a creare un nuovo database e mi dice lo stesso Database non compatibile e poi appare questo messaggio: "Errore in lettura database, provare a chiudere e riavviare XMM. Se l'errore persiste contattare l'assistenza BinaryWorks e riportare il codice: F3"
Go to Top of Page

Alessio Viti
Forum Admin

Italy
9171 Posts

Posted - 20 Jun 2007 :  09:28:40  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Secondo me a questo punto XMM non riesce a trovare tutti i files.

Dovresti controllare se esiste la cartella "eXtreme movie Manager" sotto la tua cartella "documenti".

Un'altra prova di questo è il fatto che se apri la finestra di gestione degli script XMM non ne riesce a vedere nemmeno uno.

Prova quindi ad installare la versione completa, poi a cancellare la chiave dal registro ed avvia XMM dinuovo.

Alessio
Go to Top of Page

Alessandro
Starting Member

Italy
18 Posts

Posted - 20 Jun 2007 :  11:36:29  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Niente da fare Alessio,
Ho disinstallato XMM, fatto una pulizia del registro, installato la versione full (a parte che io scarico sempre le versioni full), avviato XMM mi da sempre l' errore del database non compatibile, ho comunque ignorato il messaggio e sono andato in strumenti ==> manager script e li vede benissimo gli script.
bho!!!....chissà che avrà sto programma....
Go to Top of Page

Alessandro
Starting Member

Italy
18 Posts

Posted - 23 Jun 2007 :  13:06:30  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Ciao Alessio, non si riesce a fare niente per risolvere questo problema?
Go to Top of Page

Manugal
Starting Member

8 Posts

Posted - 23 Jun 2007 :  23:51:05  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Allora io ho provato a rimettere la 5.8.3.0 e lo fa ancora. Ma il bello è che adesso me lo fa anche con la 5.8.2.0. Deve essere successo qualcosa! Per caso tu Alessandro usi TuneUp Utilities?
Go to Top of Page

Manugal
Starting Member

8 Posts

Posted - 24 Jun 2007 :  11:00:51  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Ho scoperto una cosa che forse si potrebbe rilevare utile. Andando nell'amministrazione dati ODBC e volendo per curiosità editare l'origine dati utente di Microsoft Access (dato che il database è in MDB) mi dice "Impossibile trovare le routine di impostazione per il driver ODBC Microsoft Access Driver. Installare nuovamente il driver. Componente non trovato nel registro di sistema." Sono sotto Windows Vista, ora cercherò di capire se è dipende da questo il problema visto che mi sembra correlato. Inoltre sono sempre più convinto che questo è stato a causa del reg clean di TuneUp Utilities
Go to Top of Page

Alessandro
Starting Member

Italy
18 Posts

Posted - 25 Jun 2007 :  18:45:05  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Ciao, io non uso "TuneUp Utilities" e l' errore me lo ha dato da un giorno all' altro, dopo aver aggiornato alla versione nuova, anch' io ho provato ad installare le versioni precedenti arrivando fino alla vers.5.3.4.0 ma niente, mi da i tuoi stessi errori!! Sicuramente sarà successo qualcosa al programma su questo Pc che sto usando ora perchè lo stesso database messo sul portatile con la vers.5.8.4.0 (l' ultima) funziona benissimo.
Go to Top of Page

Manugal
Starting Member

8 Posts

Posted - 26 Jun 2007 :  00:24:04  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Immaginavo. E' dovuto allora a l'ultima cosa che ho scoperto. Dovrei provare a reinstallare Office per vedere se è recuperabile tale situazione. Speriamo bene!
Go to Top of Page

Alessio Viti
Forum Admin

Italy
9171 Posts

Posted - 26 Jun 2007 :  12:19:07  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Ciao!

Scusatemi davvero per l'assenza dal forum. Stò facendo svariate prove ma non vengo a capo a nulla perchè non riesco a riprodurre l'errore. Avete fatto caso se avete installato altri software prima dell'aggiornamento a XMM?

Ciao!

Ale
Go to Top of Page

Manugal
Starting Member

8 Posts

Posted - 26 Jun 2007 :  20:21:54  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Non ricordo di aver installato nulla in particolare. Potrebbe essere stata la pulizia del registro di TuneUp Utilities a danneggiare l'ODBC Access Driver (per quanto mi riguarda).
Go to Top of Page

Alessandro
Starting Member

Italy
18 Posts

Posted - 03 Jul 2007 :  00:22:16  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
novità al riguardo?
Go to Top of Page

Alessandro
Starting Member

Italy
18 Posts

Posted - 10 Jul 2007 :  15:07:39  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
non si riesce proprio a risolvere questo problema?
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
BinaryWorks.it Official Forum © Binaryworks.it Go To Top Of Page
Generated in 0.13 sec. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07