Author |
Topic  |
|
wolf3d
Starting Member
44 Posts |
Posted - 04 Jan 2013 : 11:56:30
|
Salve come gia ti avevo accennato ho montato il database su una cartella del NAS e vi accedo, io in lettura e scrittura mentre gli altri ( mio padre e il pc della tv) solo in lettura cosi non possono farmi modifiche involontarie. Fatta questa premessa ti dico il problema che mi ha fatto diventare matto, praticamente dal mio pc su wifi carico il database in 3min (considera 10000 titoli) mentre gli altri pc impiegano 10 min e viaggiano tramite lan quindi a 100M invece che 54M, se metto lettura scrittura anche per loro impiegano 3min pero non voglio lasciargli la possibilita di scrivere nell'archivio. Sapresti dirmi quale il problema e se si puo risolvere?
Grazie e Buon Anno Maurizio |
|
MaxTired
Starting Member
37 Posts |
Posted - 09 Jan 2013 : 17:09:03
|
Personalmente ho avuto problemi ad installare XMM 8 direttamente sul NAS, adesso non ricordo gli errori che mi dava o se si bloccava durante l'installazione. Alla fine ho seguito un consiglio di un utente sul forum ed l'ho installata nella cartella di SkyDrive, in modo da condividerla anche sul Mac. Non credo però sia una buona soluzione, in quanto ogni modifica di un campo deve ricaricare e scaricare l'intero database di access (per adesso 500 Mb). Inoltre con 1200 titoli sono arrivato già a 4 Gb di spazio utilizzato, orientativamente a 2000 ho esaurito lo spazio gratuito. Dopo provo a spostare l'intero archivio sul NAS e richiamarlo da quella postazione (su rete GigaLan e Wifi).
Saluti Massimo |
 |
|
wolf3d
Starting Member
44 Posts |
Posted - 09 Jan 2013 : 19:18:27
|
Io non ho istallato xmm8 sul nas, xmm e sul PC solo il database e sul Nas per poterlo aprire da tutti i PC, nel database non ci sono i film e attualmente con 9800 titoli e di circa 1.4 Gb invece i film sono in un'altro volume sempre sul nas ma in altre caltelle divise per numero ID, ho lincato i film con il Database, in questo modo da qualsiasi pc cerco un film premo play e lo vedo direttamente, dalla TV basta avere il numero del Film scorro l'archivio e lo vedo sulla TV, il tutto funziona benissimo. Tutto questo chiaramente l'ho potuto fare solamente perche ho un Nas 8 diski con attualmente 5 diski da 3tb di cui 1 di sicurezza. Il problema e che non voglio dare la possibilita ad altri di modificare i dati nel database quindi solo io accedo alla cartella in lettura scrittura mentre tutti gli altri solo in lettura ed ho notato che se carichi l'archivio in modalita sola lettura impiega alle 4 volte di tempo per caricarlo, secondo me quando va ad aprire l'archivio il programma tenta di scrivere qualcosa, non potendo ritenta varie volte per poi proseguire ugualmente perche non importanti, questo causa l'allungamento dei tempi. Per ora lo uso cosi anche perche una volta caricato funziona regolarmente, in attesa di una versione solo player gia chiesta varie volte, ma chiaramente il tempo e poco e il nostro programmatore ha tante altre cose piu importanti, se poteva fare una modifica nella funzione di load che non generasse questo problema.
Mi sono un po dilungato :) pero spero di aver chiarito un po di cose
Se vuoi qualche info sul Nas sono a tua dispo prima di fare la spesa mi sono fatto una discreta cultura
Saluti Maurizio |
 |
|
MaxTired
Starting Member
37 Posts |
Posted - 09 Jan 2013 : 21:29:43
|
Anzitutto grazie per la tua consulenza. Cosa posso dire, hai fatto le cose per benino :D
Forse andiamo un pò OffTopic, io ho 2 NAS (un Sinology che devo vendere) ed un Dlink con 4 Tb. Ma i film non li tengo sul NAS, i film, in maggioranza, li ho su 7 HD esterni + 1 incluso nel mio WD TV Live Hub (12 Tb totali). I film preferisco guardarli sulla 42" FullHD (così sfrutto pure il 3D).
Tornando in tema, a me interessa avere solo la gestione dell'archivio sul NAS (ove ci tengo documenti, musica, foto, backup). Per spostare il database sul NAS, oltre al file access, cosa dovrei spostare ancora? Rimango comunque della tua idea che sarebbe 'gradita' una versione solo play.
Saluti Massimo |
 |
|
Alessio Viti
Forum Admin

Italy
9171 Posts |
Posted - 10 Jan 2013 : 11:34:11
|
Ciao a tutti e scusate per il ritardo!!
Stò testando questi giorni XMM su NAS, in effetti ci sono delle procedure che rallentano parecchio XMM (tipo ad esempio la creazione dei file per Mediacenter) (a proposito, mi controllate dalla configurazione se voi l'avete attiva?), oppure la procedura che cerca di capire se il file è presente o meno.
Stò spostando tutto su thread diversi da quello principale, sembra essere più veloce. Potete fare dei test per me?
Ale
|
http://www.facebook.com/pages/eXtreme-Movie-Manager/47220214342?ref=mf
 |
 |
|
MaxTired
Starting Member
37 Posts |
Posted - 10 Jan 2013 : 12:18:47
|
Con molto piacere 
Sposto solo il database, oppure vuoi che installo da zero su NAS?
Provo stasera o al massimo domattina
Saluti Massimo |
 |
|
Alessio Viti
Forum Admin

Italy
9171 Posts |
|
wolf3d
Starting Member
44 Posts |
Posted - 10 Jan 2013 : 23:35:01
|
Anchio ho un synology il ds1812 e guardo i film sul 40pollici fullhd anche 3d, quando li trovo in divx pero li leggo direttamente dal nas tramite rete cablata, se vuoi lo testo anchio l'eseguibile nuovo l'email dovresti gia averla
Saluti Maurizio |
 |
|
MaxTired
Starting Member
37 Posts |
Posted - 10 Jan 2013 : 23:50:51
|
massimo.stanco AT gmail.com
@wolf3d: cavoli, che bella bestiuzza che ti sei preso 
I Sinology in effetti, sono una marcia in più, anche se devo dire che il D-Link DNS-320 da 69 Euro, si comporta egregiamente.
Al Sinology DS-106j, oltre ad avere il limite dei 500 Gb, una volta sostituita la ventola è diventato più rumoroso (per non dire fastidioso).
Alla fine mi trovo molto più a mio agio sugli HD esterni (tra le cose, costano meno che non prenderli interni). |
Edited by - MaxTired on 11 Jan 2013 00:02:22 |
 |
|
Alessio Viti
Forum Admin

Italy
9171 Posts |
|
wolf3d
Starting Member
44 Posts |
Posted - 11 Jan 2013 : 22:12:47
|
Mi spiace darti brutte notizie, ma non e migliorato affatto, impiego sempre 3:30 min per caricare da disco lettura-scrittura e 13 min per caricare da disco solo lettura. |
 |
|
Alessio Viti
Forum Admin

Italy
9171 Posts |
|
|
Topic  |
|