T O P I C R E V I E W |
Lateste |
Posted - 12 Jan 2007 : 15:04:32 Questo è il mio PC : AMD64 3000, 1G Ram, HD Sata, WinXP SP2 Ho circa 500 film tra cassette e dvd in catalogo e trovo che EMM sia abbastanza "lentino" nell'avviarsi. Credi si possa fare qualcosa per accelerare il processo? PS : All'avvio Windows carica poco o niente come programmi residenti.
Ciao e grazie |
7 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Lateste |
Posted - 26 Feb 2007 : 19:24:50 Mi sembra che la parte che impiega di più a caricare siano i "comboboxe" e "l'albero di griglia" (o qualcosa di simile). Visto che più grande è il database, più tempo ci mette a caricarlo, credi si potrebbe realizzare qualcosa di "dinamico" ? Mi spiego meglio: all'avvio XMM potrebbe caricare SOLO la lista dei film e recuperare i dati completi solo quando viene selezionato un film (e magari tenuti in memoria). Grazie ancora per l'ottimo programma |
Alessio Viti |
Posted - 09 Feb 2007 : 21:49:14 OK, I have disable this properties to the Initialize window, will be on 5.7.5.0
Bye!
Alessio |
Rincewind |
Posted - 09 Feb 2007 : 11:35:34 Hi, Dont really understand all that has been said so for but my 10 lira worth is as follows: 1) Start up is slow - but maybe that's just life. 2) having the start up windows forcing themselves ontop of all other windows is unwise. Better to be able to put other windows on top so to continue work while XMM starts up.
|
Lateste |
Posted - 16 Jan 2007 : 15:08:06 Personalmente questa soluzione non mi piace molto. Visto che comunque non si usa XMM spessissimo, caricare qualcosa all'avvio lo trovo un pò superfluo. Secondo me se riesci a velocizzare l'avvio (non me ne intendo ma mi sembra che il PC carica più velocemente un file da 10M che 10 file da 1M) con qualche ottimizzazione, tanto meglio. Altrimenti, pazienza. Ciao e buon lavoro |
Alessio Viti |
Posted - 15 Jan 2007 : 23:59:40 In effetti la prima volta ci mette diverso tempo, questo è vero. Stò facendi delle prove per vedere se caricare qualcosa all'avvio del PC, in background, in modo che poi XMM parta molto più velocemente.
Ciao e grazie!
Ale |
Lateste |
Posted - 15 Jan 2007 : 23:38:25 Allora : ci mette molto prima di visualizzare la schermata con la "sequenza di boot" ; non è semplice capire quali sono le voci "incriminate" (specie le ultime) comunque mi sembra siano comboboxes, treeviews e collection card. Anche l'ultima, quella dei film, ci mette un pò ma credo sia normale visto il numero di "records". Scusa se non sono molto preciso ma posso fare solo una prova perchè ai successivi riavvii la cache fa il proprio mestiere ;-) Ciao e grazie |
Alessio Viti |
Posted - 13 Jan 2007 : 11:38:03 Ciao,
Per favore mi puoi dire tra le varie cose che vengono eseguite all'avvio di XMM qual'è che prende più tempo di tutte? (in generale quali ti sembrano veramente lente)
Ciao e grazie!
Alessio |