| T O P I C R E V I E W |
| bacillo |
Posted - 10 Oct 2011 : 17:14:15 Ora mi trovo a dover superare il problema dell'ordinamento del db. Clic e doppio clic sulla colonna opera il primo ordinamento, ma se io volessi avere un secondo ordinamento come dovrei fare? Ad esempio 1° ordinamento :<<Genere>> 2° ordinamento <<Titolo>> Grazie
PS Ho ancora altre domande da fare |
| 3 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| Pico1965 |
Posted - 12 Oct 2011 : 09:25:30 Beh... anche se non è proprio la risposta alla domanda...
Potresti usare filtri avanzati per filtrare ad esempio per il genere e poi usare la griglia per ordinare il risultato.
Tieni presente che la risposta datati in precedenza dall'altro amico è semplice ma ti potrebbe creare problemi con il multigenere.
Avrai infatti notato che spesso i film vengono schedati con + generi (AVVENTURA/COMMEDIA/FANTASCIENZA).
Ti faccio un esempio dal mio db: RITORNO AL FUTURO è catalogato come (AVVENTURA/COMMEDIA/FANTASCIENZA).
Quindi lo troverai listato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE sotto quella voce.
Se apri la cartella AVVENTURA o COMMEDIA o FANTASCIENZA non lo troverai.
Capisci bene che "indovinare" come avevi catalogato (o meglio il tuo sito di riferimento ha catalogato) il film è un'impresa ardua.
Con il mio metodo invece puoi utilizzare l'operatore "contiene" ed il problema è risolto.
Spero di esserti stato d'aiuto. |
| marcob |
Posted - 11 Oct 2011 : 15:18:25 Nella griglia è possibile l'ordinamento per una sola colonna, ma nel riquadro "Albero" esiste il comando "raggruppa" che permette appunto di raggruppare per genere, anno eccetera. In questo modo, riesci a fare sostanzialmente quello che cerchi.
Bye |
| Pico1965 |
Posted - 10 Oct 2011 : 17:37:00 Non penso sia possibile.... |