BinaryWorks.it Official Forum
BinaryWorks.it Official Forum
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 eXtreme Movie Manager (Rel. 7), No More Updates
 Forum Italiano
 File Monitor

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
reneg Posted - 17 Sep 2011 : 17:31:26
Ciao,

Forse si tratta di un BUG , o forse no, comunque espongo il mio problema)

Ho una cartella contenente un video diviso in 2 file.

Inizialmente il file era archiviato in questo modo:

video (2009)(1-2).avi //Primo Tempo
video (2009)(2-2).avi //Secondo Tempo

ed è stato inserito nel database con quel nome (in stack).

Successivamente ho rinominato la coppia di file nel seguente modo:

video (2009)(CD1).avi //Primo Tempo
video (2009)(CD2).avi //Secondo Tempo

Mi aspettavo che il sistema di controllo file mancanti si accorgesse della mancanza dei file precedenti, e mi suggerissi di riparare il percorso con il nuovo nome.

Invece non si accorge di nulla, e il file monitor vuole inserirmi un nuovo record nel database. E' possibile Sistemare questa cosa ?

Ciao e Grazie.
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
reneg Posted - 28 Sep 2011 : 20:34:28
Posso aspettare un FIX a questo "problema" ?

Chiedo perche siccome i file compromessi sono parecchi, stavo aspettando per un sistema automatizzato, ma se la soluzione non è fattibile in tempi brevi, inizio a rinominare tutto 1 ad 1.

Ciao

quote:
Originally posted by reneg

Ciao,

Forse si tratta di un BUG , o forse no, comunque espongo il mio problema)

Ho una cartella contenente un video diviso in 2 file.

Inizialmente il file era archiviato in questo modo:

video (2009)(1-2).avi //Primo Tempo
video (2009)(2-2).avi //Secondo Tempo

ed è stato inserito nel database con quel nome (in stack).

Successivamente ho rinominato la coppia di file nel seguente modo:

video (2009)(CD1).avi //Primo Tempo
video (2009)(CD2).avi //Secondo Tempo

Mi aspettavo che il sistema di controllo file mancanti si accorgesse della mancanza dei file precedenti, e mi suggerissi di riparare il percorso con il nuovo nome.

Invece non si accorge di nulla, e il file monitor vuole inserirmi un nuovo record nel database. E' possibile Sistemare questa cosa ?

Ciao e Grazie.

Pico1965 Posted - 23 Sep 2011 : 12:00:47
Ops....

pensavo fossero nelle opzioni del programma

Comunque vorrei conferma che la scansione NON parte con il caricamento del nuovo db.

(l'unica cosa che secondo me era veramente utile)

P.S. Dopo l'installazione della nuova versione, le unità da controllare sono rimaste memorizzate.
Grazia Alessio!
reneg Posted - 23 Sep 2011 : 11:18:43
Ciao Pico,

Le opzioni sono nel File Monitor.

C'è la possibilita di settare il tempo di delay tra una scansione e l'altra (impostato attualmente a 120 minuti) , e la possibilità di disabilitare la scansione.
Pico1965 Posted - 23 Sep 2011 : 11:12:03
Allora dopo avere scaricato la nuova versione:
- la ricerca non viene eseguita all'apertura del nuovo DB;
- nelle opzioni non ho trovato la scelta per il tempo tra due scansioni.

Mi sembra sia rimasto tutto come prima.

reneg Posted - 23 Sep 2011 : 09:33:29
Ok, capisco.

Mmmm, un idea di base potrebbe essere la seguente (dimmi se può funzionare).

Per evitare di far eseguire troppe operazioni al file monitor, si potrebbe aggiungere una funzione qui:

Manutenzione Collezione --> Verifica Presenza file

In modo tale che sia l'utente ad eseguire l'operazione quando lo ritiene necessario (perche sa di aver toccato la libreria).

A questo punto si può eseguire la verifica sulla Selezione del titolo dal database oppure sull'intero database.

Per quanto riguarda l'intero database si potrebbe fare un primo ciclo che verifichi la presenza di un valore nel campo "MOVIE FILE".

In modo da sfoltire il lavoro (sarebbe inutile processare anche i titoli inseriti tramite codice a barre o manualmente...e quindi con l'assoluta certezza che il file non è presente).

Successivamente controllare il valore del "nome file" già presente nel DB, con quello contenuto nella prima cartella disponibile (sempre valore ricavato dal DB).

Ora si è sfoltita ulteriormente la selezione. (ovvero, solo i titoli la cui corrispondenza DB(Movie File)-> File Reale non è la stessa).

A questo punto l'elenco dovrebbe apparire in una finestra che dia la possibilita (mostrando il nome nel Database e il Nome del file EFFETTIVO), di scegliere se rendere il file uguale al nome riportato nel DATABASE, o rendere il valore del DATABASE uguale al NOME DEL FILE.

Il tutto Andrebbe ad agire solo se viene cambiato il nome del file, e non il nome della cartella contenente il file.

Potrebbe essere una soluzione ?

Ciao e Grazie per la disponibilità.

Capisco la difficolta del rendere tutto funzionante alla perfezione. EMM è ricco di funzioni, spesso legate tra loro.Qualche BUG è d'obbligo :)

Alessio Viti Posted - 23 Sep 2011 : 05:53:17
Ho controllato... la prima cosa che il file monitor esegue è la ricerca di nuovi file... lui vede che c'è un film nuovo e ti propone di aggiungerlo... alla scansione successiva dovrebbe dirti della "mancanza" di quelli vecchi.

Purtroppo fare una routine che si accorga che hai cambiato solo nome ad un file non è semplice. Cercherò di ottimizzarla.

Ale
reneg Posted - 22 Sep 2011 : 18:23:14
Grazie Alessio,

Intanto che metti mano al File Mopnitor, potresti controllare quel problema dei file di cui ti parlavo a inizio POST ?

Grazie.
Pico1965 Posted - 22 Sep 2011 : 16:25:44
Sarebbe bello

quote:
e/o ogni tot minuti che il programma è aperto.

Escludibile/impostabile dalle opzioni, naturalmente !!
Alessio Viti Posted - 22 Sep 2011 : 13:37:26
Ciao,

Provo a fare la modifica, cioè la scansione appena si cambia archivio e/o ogni tot minuti che il programma è aperto.

Ciao e grazie!

Ale
reneg Posted - 22 Sep 2011 : 09:41:34
Trovavo comoda una scansione automatica , perchè il software lo lascio sempre aperto in background sul mio server, e molto di frequente inserisco nuovi media. Mi piacerebbe se li vedesse in automatico , senza dover tutte le volter dover riaprire o avviare il monitor in manuale !.

Pico1965 Posted - 20 Sep 2011 : 15:11:39
Ciao reneg

quote:
Originally posted by reneg
Per quanto riguarda la scansione, sarebbe comodo se venisse fatta in background e partisse ad un valore X preimpostato , tipo ogni ora o ogni 2.

Per quanto mi riguarda sarebbe + che sufficiente farlo al caricamento del nuovo database.
Una frequenza maggiore non avrebbe senso...

reneg Posted - 20 Sep 2011 : 14:06:40
Ciao Pico,

Avevo segnalato il problema della perdita delle unita NAS e non da parte del fil monitor ad ogni upgrade.

Da allora Alessio aveva rilasciato una versione Fixata e non ho piu avuto quel problema.

Per quanto riguarda la scansione, sarebbe comodo se venisse fatta in background e partisse ad un valore X preimpostato , tipo ogni ora o ogni 2.
Pico1965 Posted - 20 Sep 2011 : 10:26:21
A questo proposito, volevo segnalare che ad ogni nuova installazione, viene azzerata la lista dei dischi soggetti al controllo (NAS) che devono essere reinseriti ogni volta.

Evidentemente l'installazione riscrive il file FolderList.txt.

E questa non è cosa buona

Inoltre penso di avere capito che la scansione parte automaticamente solo all'avvio del programma.
Secondo me dovrebbe partire ad ogni caricamento di archivio.

Mi spiego.
Alla partenza a me (cosa che ti ho già segnalato qualche mese fa ed alla quale tu non hai risposto/posto rimedio) il programma parte con l'archivio di esempio.
Parte la scansione
Carico il mio database (con i suoi riferimenti ai files)
Il programma non fa alcuna scansione;
Carico un altro database (con i suoi riferimenti ai files)
Il programma non fa alcuna scansione
reneg Posted - 18 Sep 2011 : 14:21:10
Ok Grazie!
Alessio Viti Posted - 18 Sep 2011 : 10:33:22
Ciao,

In teoria il file monitor doveva avvisarti del file mancante...

Controllo per possibili bug.

Grazie!

Ale

BinaryWorks.it Official Forum © Binaryworks.it Go To Top Of Page
Generated in 0.09 sec. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07