BinaryWorks.it Official Forum
BinaryWorks.it Official Forum
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 eXtreme Movie Manager (Rel. 7), No More Updates
 Forum Italiano
 Alcuni chiarimenti sulla HTML card DefaultHTMLcard

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
Pico1965 Posted - 21 Jun 2011 : 11:00:33
Salve a tutti.

Ho scoperto quasi per caso un nuova features della card (thanks JDommy)
Quella che interroga il DB in base alla filmografia dell'attore ed evidenzia il match:
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/810/immagineul.jpg/][/URL]

Dico scoperto perchè.... non sono riuscito a replicare la features sulle altre schede degli attori che già si trovano nel db.
Neanche se le riaggiorno su internet.

Inoltre, sempre con riferimento all'immagine sopra, nel db esiste anche il capitolo 2 di manuale d'amore.
Come vedi è scritto in maniera diversa ma c'è. Ma non viene riconosciuto.
Lo script IMDB.it riconosce il film con link diretto la card no.

Questo mi sembra un po' riduttivo.
Magari in presenza di titoli "simili" aprire una finestra che chieda all'utente di confermare il match (come avviene negli script dei titoli)

Comunque prioritario è conoscere come diffondere la features su tutti gli attori.

Grazie
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Pico1965 Posted - 10 Aug 2011 : 09:29:13
Vedi di segnalare allo sviluppatore il seguente problema:

Film: AGENTE 007, L'UOMO DALLA PISTOLA D'ORO
http://www.imdb.it/title/tt0071807/

Nella filmografia degli attori, pur essendo scritto giusto, probabilmente a causa della presenza di due apostrofi non indica il match.

Grazie
Pico1965 Posted - 04 Aug 2011 : 09:30:13
Vedi di segnalare allo sviluppatore il seguente problema:

Film: Diverso da chi?

http://www.imdb.it/title/tt1213638

Nelle filmografie degli attori
http://www.imdb.it/name/nm1565817/
il titolo del film è correttamente scritto:
Diverso da chi? (2009)

Lo script (probabilmente a causa della presenza del ?) lo legge come:

Diverso da chi

senza ? e senza data e quindi non viene indicato il match.

Grazie
Alessio Viti Posted - 22 Jul 2011 : 17:53:40
Grazie Pico,

Forse il problema più grande è la lentezza dello script IMDB, purtroppo le informazioni che scarica sono tantissime e quindi è difficile ottimizzarlo.

Spero di modificare presto lo script per themoviedb.org, in modo da prendere anche le info e foto degli attori, ha diverse info e collegamenti diretti ai trailer su youtube.

Ale
Pico1965 Posted - 22 Jul 2011 : 16:58:36
Alla fine non ho resistito.

Cancellato con l'apposita funzione il db attori.

Filtrato tutti i film che avevo importato con lo script imdb.it

Applicato ad essi di nuovo lo script imdb.it.

Totale films: 545

Durata operazione 49 ore a 1/2 banda.

Ora tutto OK.

Spero di essere stato utile.
Pico1965 Posted - 19 Jul 2011 : 14:28:18
Allora... in assenza di risposte ho provato da solo.

Confermo che la festures funziona solo con lo script IMDB.IT e SOLO se l'attore non è in database.

1) fatevi la copia del vostro .mdb (non si sa mai )
2) aprite il db attori
3) cancellate l'attore che vi interessa

Nota a me a questo punto il programma inizia a scorrere in autonomia tutto il database fino alla fine. Poi si impalla. Lo killo. Lo riapro

4)andate alla scheda di un film con l'attore appena cancellato.
5)Caricate il film con lo script IMDB.it e la scheda dell'attore per magia sarà quella cercata.

Nota2: naturalmente lo script IMDB.it è molto meno dettagliato di quello di FILMUP.com

Nota3: la conseguenza di quello che io ho scritto è che se volete tutte le schede new stile dovete killare tutto il DB attori e ripopolarlo mano a mano che inserite nuovi titoli.

Questo sarebbe evitabile se qualchje santo fornisse uno script da lanciare in "notturna".
La cosa, dato l'andazzo dello sviluppo, mi pare alquanto improbabile

Nota4: il match tra il dbase è lo script è di tipo alfabetico e di anno.
Ossia se IMDB ha memorizzato il film G-FORCE e nel vostro archivio è memorizzato come G-FORCE - Superspie in missione il match non sarà trovato.
Anche l'anno deve coincidere. Quindi occhio se usate due script.
(io uso IMDB+Cinematografo)

Quindi il titolo che dovrete privilegiare è quello del sito IMDB.it e non quello 8ad esempio) di cinematografo.it.

Oppure, cosa molto più funzionale, il latitante sviluppatore dovrebbe fare il confronto tra il codice del film (chiave nella pagina php) con quella presente nel campo 8 del database (salvata in automatico dallo script di acquisizione). Così in qualsiasi modo sia scritto (accenti, caratteri strani pensate al film C'è post@ per te o Il Mi$$ionario) il match è comunque reperibile.

Buona giornata
Pico1965 Posted - 08 Jul 2011 : 20:33:48
Ascoltami Alessio... sono diversi anni che ti seguo tramite il forum ed usando XMM.

Come ti ho già scritto in altri post, posso comprendere il motivo per il quale sei meno... incisivo di una volta nella risoluzione delle problematiche.

Comprendo ma non condivido.

In questo thread ci sono due mie domanda.
Che non hanno avuto risposta.

Per quanto riguarda la prima non comprendo quale difficoltà ci sia a girarla allo sviluppatore (che è pure mod).
Penso che la comunità non sappia cosa farsene di una feature che funziona quando dice lei (o che non si sa come fare funzionare).

Sarà marginale... secondo me meno marginale degli Android e Popcorn vari.
Comunque l'hai approvata e quindi la devi supportare.

La seconda domanda è passata in cavalleria.

Francamente non capisco cosa serva fare domande se ad esse non seguono risposte.

P.S. Da circa cinque versioni quando lancio XMM anzichè aprirmi l'ultimo db mi apre sempre quello di esempio anche se la puntina del "mio" file è verde.

quote:
Originally posted by Alessio Viti

Ciao,

Quella funzione è un qualcosa "in più", non è una funzione vitale.

Sarà in + ma è comunque qualcosa molto utile che la comunità vorrebbe sapere come funzia

quote:
Il programma sarebbe più "facile" per me da gestire se tutti usasero uno script solo, però questo sarebbe contro lo spirito stesso di XMM.

Non so cosa dirti.. il castello è tuo.

quote:
Ecco perchè a volte ci sono funzioni che lavorano ed altre volte no, dipende molto da come utilizzi XMM Stesso...

Allora dimmi come devo usare Xmm per averlo full feature.

Buona serata e spero che comprenderai lo spirito costruttivo del mio scrivere.

Ale
[/quote]
Alessio Viti Posted - 08 Jul 2011 : 08:17:59
Ciao,

Quella funzione è un qualcosa "in più", non è una funzione vitale. Nel senso che tu hai la lista dei film nel database nella tab "Movies in Database" e la "Filmografia" nell'altra. La modifica che ha fatto JDommi cerca solo di fare il tutto in una tab sola.

Il programma sarebbe più "facile" per me da gestire se tutti usasero uno script solo, però questo sarebbe contro lo spirito stesso di XMM.

Ecco perchè a volte ci sono funzioni che lavorano ed altre volte no, dipende molto da come utilizzi XMM Stesso...

Ale
Pico1965 Posted - 07 Jul 2011 : 12:38:49
Visto che mi pare di avere capito che bisogna risolversi i problemi da soli...

Allora mi pare di avere capito che il tutto funziona solo se la scheda dell'attore viene creata dallo script IMDB.IT

Prima che faccia danno volevo sapere:

Se io cancello dal DB attori ad esempio Raul Bova
Tutti i vari riferimenti nei suoi films in database rimangono intatti?

Se io inserisco un nuovo film con Raul Bova con lo script IMDB.IT il tutto dovrebbe funzionare?

Ti pregherei, per il futuro, di non aggiungere features al programma che non sei in grado di gestire (o di fare gestire)

Grazie
Pico1965 Posted - 21 Jun 2011 : 15:04:19
Allora vedi se riesci a farli passare da queste parti....
Alessio Viti Posted - 21 Jun 2011 : 12:57:24
Ciao,

Sono sincero, non sò esattamente come funziona perchè lo ha creato JDommi e Prinz.

In teoria dovrebbe funzionare per tutti gli attori, cioè è sempre attivo.

In futuro forse è meglio se faccio qualcosa da XMM direttamente.

Ciao!

Ale

BinaryWorks.it Official Forum © Binaryworks.it Go To Top Of Page
Generated in 0.07 sec. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07